L’urgenza minzionale è in grado di condizionare la vita di una donna sotto molti aspetti, soprattutto emozionali e relativi alla propria sessualità, associandosi spesso a perdite urinarie che aumentano la sensazione di disagio e imbarazzo.
La vescica ha un ruolo fondamentale nell’urgenza minzionale, pertanto agire sui muscoli che la circondano con esercizi mirati, ad esempio esercizi specifici che coinvolgono il pavimento pelvico, potrebbe supportare il nostro benessere.
La Dott.ssa Serena Maruccia e il Dott. Alessandro Bertoli ci spiegano cos’è l’urgenza minzionale e come possiamo favorire il controllo di questo disturbo grazie a esercizi del pavimento pelvico mirati.
Imparare a gestire i nostri muscoli può aiutarci a posticipare lo stimolo a urinare?
Guarda il video per sapere quali esercizi possono aiutarci a coordinare i principali muscoli coinvolti nello svuotamento della vescica. Se hai dubbi o vuoi saperne di più su questo disturbo, chiedi sempre al tuo medico, e non dimenticare di ascoltare i consigli dell’urologo.
Utilizzare un integratore in capsule con Dropsordry TM può ridurre i sintomi dell' urgenza minzionale con o senza incontinenza e per forme di incontinenza mista.